Strumenti per acquisire e convertire il Web

Schermata di siti Web e altro utilizzando un oggetto COM

API ASP.NET

La DLL ASP.NET è anche un oggetto COM che significa che intero API GrabzIt ASP.NET può essere utilizzato in molti ambienti, purché nel computer di destinazione sia installato anche .NET Framework completo. Ad esempio, potrebbe essere utilizzato per acquisire uno screenshot Web da un programma macro, CScript, JScript, ASP classico, C ++ o qualsiasi altro linguaggio di programmazione compatibile COM.

Iniziamo

Per iniziare a usare GrabzIt come oggetto COM, installare prima il file .NET Framework e quindi scaricare il Libreria ASP.NET. Quindi estrai i file RegisterCOM.bat e GrabzIt.dll into stessa directory della tua app.

Successivamente è necessario registrare l'oggetto COM GrabzIt, che può essere fatto utilizzando regasm.exe come al solito. Oppure puoi usare il file RegisterCOM.bat file. Basta fare clic destro su RegisterCOM.bat e selezionare Eseguire come amministratore. Quindi scegliere di registrare l'oggetto COM come componente bit 64 o 32. Verificare che l'output del file bat indichi che l'oggetto COM è stato registrato correttamente prima di chiudere la finestra.

Esempi di utilizzo dell'oggetto COM GrabzIt

Una volta che la DLL è stata registrata, non può essere utilizzata in nessun punto del sistema. I metodi e le classi che sono stati resi disponibili tramite il componente COM di GrabzIt sono contrassegnati con COM nel Documentazione ASP.NET.

Di seguito è riportato un semplice esempio di uno screenshot di Google che utilizza JScript. Ricordarsi di assicurarsi che lo script disponga dei diritti sufficienti per memorizzare lo screenshot nella directory specificata.

try
{
    var grabzit = new ActiveXObject("GrabzIt.GrabzItClient");
    var options = new ActiveXObject("GrabzIt.Parameters.ImageOptions");

    grabzit.ApplicationKey = "Sign in to view your Application Key";
    grabzit.ApplicationSecret = "Sign in to view your Application Secret")%>";
    grabzit.URLToImage("https://www.tesla.com", options);
    grabzit.SaveTo("C:\\tmp\\test.jpg");
}
catch(e)
{
    //do something with a exception
    //e.description;
}

Per eseguire l'esempio JScript sopra, save ad esempio in un file come screenshot.js e quindi aprire una finestra della riga di comando. Passare al percorso del file. Quindi eseguire il comando wscript screenshot.js.

Successivamente, lo stesso oggetto COM verrà utilizzato in un esempio più complicato utilizzando ASP classico. Potresti aver notato che la proprietà Country, che è un enum nella libreria .NET di GrabzIt, è impostata su 1. Questo perché gli enum non sono disponibili in ASP classico e i valori numerici di enum, specificati in Documentazione ASP.NET, deve essere utilizzato quando si utilizza il componente COM di GrabzIt.

Dim grabzit 
Dim options

set grabzit = Server.CreateObject("GrabzIt.GrabzItClient")
set options = Server.CreateObject("GrabzIt.Parameters.ImageOptions")

options.OutputWidth = 100
options.OutputHeight = 100
options.Country = 1

grabzit.ApplicationKey = "Sign in to view your Application Key"
grabzit.ApplicationSecret = "Sign in to view your Application Secret")%>"
call grabzit.URLToImage("https://www.tesla.com", (options))
call grabzit.SaveTo("C:\\tmp\\test.jpg")

Errore: chiamata di procedura o argomento non validi

Ciò significa che la procedura è sbagliata o un argomento è sbagliato. Con l'oggetto COM di GrabzIt è importante assicurarsi che tutti gli argomenti siano specificati. Questo è il motivo per cui nel primo esempio il ImageOptions l'oggetto viene passato a URLToImage metodo anche se non sono state impostate opzioni.