Strumenti per acquisire e convertire il Web

Acquisisci screenshot del sito web con la nostra API RESTful Screenshot

API REST

L'API REST di GrabzIt ti permette di catturare URL o HTML interamente usando tecniche RESTful. Prima di iniziare, leggi attentamente le seguenti avvertenze, a seconda del tuo caso d'uso, una delle nostre altre soluzioni API potrebbe essere più adatta.

  • - Alcune funzionalità come l'unione e la crittografia delle acquisizioni non sono disponibili tramite questa API REST. Per utilizzare queste funzionalità dovrai utilizzarne un'altra Libreria API
  • - Non utilizzare questa API sul lato client, esporrà la chiave dell'applicazione! Invece usa il API JavaScript
  • - Per limitare quali server possono accedere alla tua API, autorizzare gli indirizzi IP a cui vuoi concedere l'accesso

Per iniziare, seleziona cosa vuoi fare dal filtro in basso e i parametri disponibili verranno visualizzati insieme a un esempio di base.

Di seguito è riportato l'URL API, utilizzato per tutte le chiamate API REST. Quando si effettuano richieste, assicurarsi contro tutti i i valori dei parametri sono codificati nell'URL.

    https://api.grabz.it/services/convert?key=Sign in to view your Application Key&format=&url=https%3A%2F%2Fspacex.com%2F

Di seguito è riportato l'URL API, utilizzato per tutte le chiamate API REST. Quando si converte HTML tutti i parametri devono essere pubblicato nel corpo della richiesta come coppie chiave-valore. Assicurati che tutti i valori dei parametri siano codificati nell'URL e che il tipo di contenuto lo sia application / x-www-form-urlencoded.

    curl 
    -d key=Sign in to view your Application Key 
    -d format= 
    -d html=%3Ch1%3EConvert%20Me%21%3C%2Fh1%3E 
    https://api.grabz.it/services/convert    

L'acquisizione verrà quindi restituita nella risposta HTTP. Con questo tipo di acquisizione sono disponibili anche le seguenti opzioni aggiuntive, tutte facoltative ad eccezione di quelle contrassegnate come richieste. Durante il test della funzionalità API si consiglia di utilizzare Postino per semplificare il processo.

Dettagli utente

Ottieni il tuo pacchetto di conto corrente e l'importo residuo con questa semplice chiamata.

    https://api.grabz.it/services/user?key=Sign in to view your Application Key

Monitor Web

Aggiungi monitor

Aggiungi un URL da monitorare dalla tua app con questa semplice chiamata. Ciò restituirà un oggetto JSON del monitor web incluso il suo identificatore.

    https://api.grabz.it/services/monitor?key=Sign in to view your Application Key&url=https://www.astropioneer.blog&email=hello@example.com&repeat=60&cssselector=%23id1

Elimina monitor

Per eliminare un monitor web è sufficiente specificarne l'ID, insieme alla chiave dell'applicazione. Ottieni l'ID quando crei il monitor dal metodo web Aggiungi monitor sopra. In caso di successo restituirà true nell'attributo result.

    https://api.grabz.it/services/monitor/[Monitor ID]/?key=Sign in to view your Application Key

Gestione degli errori

Se c'è qualche problema con la richiesta che hai fatto all'API, verrà restituito un oggetto JSON che spiega l'errore. Il modo migliore per determinarlo è controllare il tipo di contenuto della risposta prima dell'elaborazione, se esiste application/json c'è stato un errore. Il codice di errore trovato nel JSON segue il file elenco standard di codici.

{
    "Result": false,
    "Code":"URL is missing",
    "Message":100
}