Strumenti per acquisire e convertire il Web

Perché la creazione di documenti PDF e Word in un'app è così difficile?

30 aprile 2020
Risolvere le difficoltà nella creazione di documenti

Le app spesso necessitano di creare documenti in modo dinamico. Un modo per farlo sarebbe utilizzare una libreria specializzata come Microsoft Office Interop Word per costruire il documento pezzo per pezzo.

Sfortunatamente utilizzare una libreria di questo tipo significa che il contenuto del documento è legato alla libreria utilizzata per produrlo. Poiché la maggior parte delle biblioteche utilizzate per creare documenti richiedono che il contenuto sia codificato into una struttura di oggetti unica per quella libreria.

Quindi se un'app deve produrre un documento in PDF, questo verrà poi successivamente richiesto in Microsoft Word. Il codice richiesto per convertire il documento dovrebbe essere eseguito in due modi significativamente diversi.

Fortunatamente, abbiamo già un formato indipendente che rappresenta i documenti, questo è ovviamente HTML! Se combini HTML con CSS, il documento può essere formattato nel modo desiderato.

Questo è un punto di svolta perché la conoscenza dell'HTML è già ampiamente diffusa. Ciò significa che non esiste una grande curva di apprendimento, consentendo a uno sviluppatore web di creare ciò che desidera in un file HTML locale. Visualizzandolo in un browser ottieni il risultato giusto.

Tuttavia, manca una cosa per poter liberare il contenuto del documento dalla sua implementazione. Questo è, ovviamente, un sistema in grado di convertire HTML into PDF e DOCX.

GrabzIt fornisce un sistema di questo tipo, utilizzando l'API di GrabzIt un'app può convertire qualsiasi HTML into il formato del documento richiesto.

Ciò rende molto più semplice la produzione futura del documento in diversi formati. Come spesso accade nel mondo degli affari, ad esempio, quando un'esigenza dell'utente potrebbe richiedere che un report solo in formato PDF sia ora disponibile anche in Word. Naturalmente, lo stesso HTML potrebbe anche essere convertito into altri formati supportati come PNG, WEBP e JPEG.

Una volta che uno sviluppatore ha perfettamente adattato il documento HTML, le parti che cambiano regolarmente possono essere sostituite con variabili, per creare un modello che possa essere facilmente utilizzato nelle conversioni future.

Tutte queste funzionalità e altre ancora possono essere aggiunte alla tua app utilizzando API di GrabzIt. Oppure puoi utilizzare queste funzionalità indipendentemente dalla tua app con Strumento Screenshot.

Visualizza gli ultimi post del blog