Strumenti per acquisire e convertire il Web

Accesso alla nostra API con un linguaggio di programmazione non supportato

Il modo più semplice per utilizzare l'API di GrabzIt quando non è disponibile una libreria API specifica per il tuo linguaggio di programmazione è utilizzare il nostro API REST.

In alternativa, se il tuo linguaggio di programmazione supporta Componenti COM, gli esempi includono C++, ASP classico, JScript, CScript e macro, quindi puoi utilizzare la nostra libreria ASP.NET come spiegato in Documentazione COM di GrabzIt.

La nostra API è in realtà fornita da una serie di servizi web che qualsiasi linguaggio di programmazione può chiamare. Per nascondere parte di questa complessità abbiamo scritto una serie di client in diversi linguaggi di programmazione. Tuttavia, se il tuo linguaggio di programmazione non è supportato, puoi seguire queste istruzioni per vedere come funzionano i servizi web e scrivere il tuo client. Se desideri rendere il tuo client open source, saremo lieti di ospitarlo nel nostro repository in modo che anche altri possano utilizzarlo.

Per favore, potresti farlo anche tu dicci quale lingua non è supportata, se un numero sufficiente di persone lo richiederà, scriveremo una nuova versione del client in quella lingua.

Firma di una richiesta di servizio Web

La parte fondamentale dell'invio di una richiesta ai nostri servizi web è firmare la richiesta, poiché la firma impedisce a soggetti non autorizzati di utilizzare il tuo account.

Per fare ciò è necessario creare una firma string, che contiene tutti i parametri incluso il segreto dell'applicazione separati dal carattere pipe ('|'). Tuttavia i parametri devono essere concatenati nell'ordine corretto, che puoi trovare per una chiamata di metodo particolare esaminando il file codice sorgente aperto.

Questa firma string deve poi essere convertito into ASCII prima di essere sottoposto ad hashing in MD5 e infine convertito into un esagono string apporre la firma sulla richiesta.

Esecuzione di una richiesta di servizio Web

Ogni chiamata ai nostri servizi web è costituita da query string parametri due dei quali devono essere la chiave dell'applicazione e la firma per la richiesta. Queste informazioni sono rappresentate rispettivamente dai parametri key e sig.

ponte string i parametri devono essere codificati URL. Controlla il nostro client PHP open source per vedere quali parametri dovresti codificare. Questa classe mostra anche quali parametri possono essere inviati ai nostri servizi web. Per scoprire cosa fanno questi parametri, controlla il file associato Documentazione del client PHP.

L'approccio migliore quando si crea un client per un linguaggio di programmazione diverso è semplicemente tradurre ogni metodo richiesto da uno dei client open source esistenti e qualsiasi metodo associato into la lingua desiderata.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni su come creare un cliente, puoi farlo CONTATTACI.