Mentre le dimensioni che una GIF animata dovrebbe avere possono essere specificate esattamente in GrabzIt, puoi anche specificare una dimensione con l'altra definita come -1.
Questo ridimensionerà il video alla dimensione della dimensione specificata, anche l'altra dimensione non specificata verrà ridotta nello stesso rapporto. Tuttavia, la dimensione della dimensione non specificata varierà ovviamente a seconda delle dimensioni del video sorgente.
Il vantaggio di questa tecnica è che consente di ridimensionare un intero video a dimensioni ridotte senza alcuna imbottitura o ritaglio. Di seguito è riportato un esempio che mostra una GIF animata con una larghezza di 200px e l'altezza viene ridimensionata automaticamente in base al rapporto tra la larghezza di 200px e la larghezza del video di origine.
<script src="https://cdn.jsdelivr.net/npm/@grabzit/js@3.4.8/grabzit.min.js"></script>
<script>
GrabzIt("Sign in to view your Application Key").ConvertURL("https://www.youtube.com/watch?v=a1Y73sPHKxw",
{"format":"gif", "width":200, "height":-1}).Create();
</script>
Nel calcolare il Risoluzione totale della GIF animata, per determinare se è consentito sul pacchetto corrente, viene invece utilizzato il valore della dimensione senza ridimensionamento automatico.