Il tuo sito Web non si classifica bene come dovrebbe? Le persone lo trovano difficile da usare? Questi sono problemi comuni che preoccupano la maggior parte dei proprietari di siti Web.
Questo strumento online gratuito ha lo scopo di identificare questi problemi controllando la tua pagina web e mostrandoti esattamente cosa sta causando problemi SEO e di accessibilità. I problemi più comuni sono tempi di caricamento della pagina lenti, contenuto scritto male e progetti difficili da usare.
Per raggiungere questo obiettivo, l'analizzatore di siti Web esamina molti aspetti della tua pagina web. Il primo è quello di testare la velocità del sito Web e utilizza le tecniche YSlow per evidenziare problemi di prestazioni non così evidenti. L'analizzatore di siti Web avvisa inoltre quali problemi devono essere risolti per ridurre i tempi di caricamento della pagina e aumentare la classifica del traffico del sito Web.
Abbiamo anche trascorso molto tempo a scrivere test contro Standard WCAG per identificare i problemi di accessibilità e usabilità con il tuo sito web.
Infine, viene generato un punteggio SEO complessivo per la pagina Web che questo punteggio è composto dalla lettura individuale delle pagine Web, dalla velocità, dai punteggi YSlow e WCAG. Questo è quindi combinato into un punteggio complessivo per identificare quanto sia strutturato e ottimizzato il motore di ricerca (SEO) del tuo sito web. Dopo aver generato il rapporto, è possibile aggiungerlo alla dashboard per monitorare in che modo i miglioramenti influiscono sulle prestazioni della pagina Web nel tempo. Una volta saved puoi anche print una versione white label del report in modo da poterlo consegnare ai tuoi clienti o conservarlo per i tuoi record.
Come accennato prima, il punteggio SEO di una pagina Web è una media dei suoi punteggi di velocità, YSlow, leggibilità e accessibilità. Quindi per migliorare il tuo punteggio SEO devi migliorare ognuno di questi punteggi individuali come spiegato di seguito.
Velocità - i siti Web veloci sono importanti. Più lento è il sito Web, meno tempo passerà qualcuno sul tuo sito, questo è noto come un breve clic. A Google non piacciono i clic brevi in quanto indica che l'utente non ha trovato quello che stava cercando.
Google aumenterà la classifica dei siti Web che producono clic lunghi, è qui che un utente trascorre molto tempo sul tuo sito Web e non torna immediatamente ai risultati di ricerca. Pertanto, un visitatore del sito Web non deve rinunciare ad attendere il caricamento della pagina Web.
Per ottenere un punteggio di velocità migliore, prima risolvi eventuali problemi YSlow menzionati nel tuo rapporto. Mentre questo risolverà molti problemi, non risolverà un server lento o una larghezza di banda ridotta del server. Ricorda di scegliere un percorso di prova vicino a dove si trova il tuo server.
Per ottenere un grado di velocità "A", un sito Web deve essere caricato completamente in un secondo.
YSlow - Il team di prestazioni eccezionali di Yahoo! ha identificato diverse regole che influiscono sulle prestazioni delle pagine Web. L'analisi della pagina Web di YSlow eseguita da GrabzIt si basa su quelle regole che sono sia verificabili che pertinenti. Una volta che queste regole sono state implementate sul tuo sito web, dovrebbe migliorare la velocità complessiva del tuo sito, che aiuterà anche a migliorare il punteggio di velocità sopra.
Per ottenere un voto A "A" risolvi i problemi elencati nella sezione Panoramica di YSlow del rapporto.
Accessibilità - questo si basa sui problemi identificati dalle aderenze delle tue pagine web allo standard WCAG. Tuttavia, sfortunatamente è impossibile creare un punteggio WCAG completamente automatizzato, quindi abbiamo il nostro grado di accessibilità basato su ciò che possiamo testare automaticamente.
Se una pagina non è accessibile, le persone con difficoltà in qualche modo possono smettere di provare a leggere il tuo sito Web, il che può aumentare il numero di brevi clic registrati da Google per questo tuo sito web.
Per ottenere un grado "A" di accessibilità, risolvi i problemi sollevati nella sezione Panoramica sull'accessibilità del rapporto.
leggibilità - sfortunatamente, il capacità di lettura media di una persona negli Stati Uniti ha dai dodici ai quattordici anni. Una situazione simile è presente in altri paesi. Se una persona ha difficoltà a leggere una pagina Web, potrebbe lasciarla rapidamente aumentando il numero di clic brevi che sta ricevendo e riducendo la classifica.
Pertanto, per ottenere un obiettivo di grado 'A' di leggibilità per un'età di lettura compresa tra 12-14, scrivere utilizzando parole accessibili a queste fasce di età. Ciò significa che limitare l'uso di parole più grandi e complesse e garantire che le frasi non siano troppo grandi.
Dopo aver risolto i problemi con i diversi punteggi, sentiti libero di eseguire il prova di nuovo!
Se desideri avere questo report dell'analizzatore di siti Web nella tua applicazione, ora puoi accedervi tramite il nostro API REST e API JavaScript.